Lo Studio valuta anche possibili risoluzioni stragiudiziali delle controversie, fornendo ai propri clienti metodi che possano risolvere le questioni legali in modo rapido ed efficace, evitando l’instaurazione di un processo civile e riducendo tempi e costi.
Lo Studio affianca piccole e grandi imprese nelle fasi dell’iter di accesso ai fondi stanziati dagli organi competenti in materia di leggi agevolative: finanziamenti a tasso agevolato, bonus fiscali e contributi a fondo perduto.
Lo Studio fornisce alle aziende e ai lavoratori la propria esperienza nell’ambito del diritto del lavoro, con riguardo a tutti gli aspetti che regolano il rapporto professionale tra lavoratore e datore di lavoro.
Lo Studio, più in generale, presta la propria attività di consulenza e assistenza, sia giudiziale sia stragiudiziale, in tutte le branche del diritto civile, nelle più frequenti obbligazioni civilistiche e nelle varie questioni che interessano la proprietà.
Lo Studio, con riguardo al diritto delle assicurazioni, è in grado di gestire le vertenze nel settore delle assicurazioni sulla vita, sugli infortuni e sulla malattia e delle assicurazioni sulla responsabilità civile e della responsabilità professionale.
Lo Studio offre consulenza ed assistenza, a imprese e privati, fornendo una valutazione sulla correttezza delle condizioni applicate ai rapporti bancari e quantificando l’importo delle somme illegittimamente addebitate dalla banca a titolo di interessi anatocistici, interessi ultra-legali, interessi usurari, commissioni di massimo scoperto, nonché per la prassi delle valute fittizie.
Lo Studio è in grado di assistere piccoli e grandi imprenditori nella gestione dell’attività imprenditoriale e dell’esercizio d’impresa in ogni sua fase.
Lo Studio fornisce consulenza e assistenza completa nelle situazioni di insolvenza, nelle procedure concorsuali e nella riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.